La Sofram è stata fondata dai fratelli Milea, Umberto e Salvatore, i quali vantano un’esperienza di oltre quarantacinque anni nel campo delle lavorazioni di finitura su getti in ghisa ed acciaio


L’azienda, con sede a Caramagna Piemonte, in provincia di Cuneo, è in grado di eseguire operazioni di finitura sulle più varie superfici metalliche, utilizzando tecniche innovative e macchinari di ultima generazione, garantendo risultati di elevatissimo standard qualitativo.

Le lavorazioni e trattamenti su metalli eseguiti, la rapidità d’esecuzione e l’affidabilità che la contraddistinguono, hanno permesso alla Sofram di ampliare costantemente la propria clientela e di espandere la propria attività in tutto il Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna.

Recentemente è entrata a far parte  la seconda generazione che inserendosi nei ruoli chiave ha portato l’azienda ad avere brillanti risultati facendo toccare la produzione a circa 30000 tonnellate annue di prodotto lavorato.

Il punto di forza consiste nel poter affrontare qualsiasi tipo di lavorazione appartenente al ciclo produttivo e poterlo consegnare direttamente al cliente qualora ne sorgesse la necessità, dandone un servizio a 360°. 
Il ciclo di lavorazione comprende tutti i particolari dal peso di 1 kg a 20 tonnellate.